La Sezione di Gassino Torinese sta crescendo: ad oggi siamo quasi 250 fra capi, senior, ragazzi e ragazze iscritti ai Gruppi di Gassino, Chivasso e San Mauro.
Tutto questo è possibile grazie alla forza di tutti gli adulti che volontariamente si impegnano da anni per aiutare a crescere i ragazzi secondo il metodo scout.
Per continuare a migliorarci e a offrire sempre più opportunità di Scautismo a tanti ragazzi e ragazze, abbiamo bisogno di aiuto e collaborazione. Purtroppo non disponiamo di grandi sostegni economici per le sedi e il materiale necessario per le nostre attività, per questo vogliamo segnalarti che è possibile aiutarci con un semplice gesto.
La Legge Finanziaria 2010 prevede che nella dichiarazione dei redditi i contribuenti possano scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, a sostegno del Volontariato. Tale destinazione non ha ALCUN COSTO per il contribuente e si effettua ponendo la propria firma nell’apposito riquadro “Scelta per la destinazione del 5 x mille dell’IRPEF” al punto “sostegno delle organizzazioni non lavorative di utilità sociale…” e indicando il codice fiscale dell’associazione:
Il meccanismo è simile a quello già in vigore per l’otto per mille, ma non lo sostituisce: si tratta infatti di una firma in più, per una finalità diversa.
Con una semplice firma, puoi sostenere la nostra Sezione e aiutarci a costruire un mondo migliore attraverso l’educazione dei più giovani: perché “Si impara da piccoli a diventare grandi”.